Laminato HPL

Per offrire soluzioni sempre più versatili ed affidabili nel rivestimento di interni De-sign propone un nuovo prodotto: il laminato. Una soluzione innovativa che unisce la consueta attenzione grafica ad un materiale altamente tecnologico, utilizzabile in svariate destinazioni d'uso. È un laminato ad alta pressione le cui caratteristiche sono elevata resistenza agli impatti, antigraffio, stabilità alla luce ed un’assoluta facilità di pulizia ed igienizzazione, caratteristiche che ne rendono particolarmente indicato l’utilizzo negli spazi pubblici, hotel , ristoranti, bar, centri sportivi, centri benessere, industrie, scuole e retail in genere. De-sign propone questa nuova soluzione per applicazioni verticali ed orizzontali, le possibilità di impiego vanno dalle pannellature per pareti e mobili ai piani per tavoli e banconi. La possibilità di creare un concept che vada dalle pareti all' arredamento permette un’ampia capacità di personalizzazione degli ambienti, creando continuità o forti contrasti visivi. Ogni grafica può essere riadattata e convertita per comporre gli arredi.

Cucine

Il laminato è sicuramente uno dei materiali più indicati per rivestire gli elementi di una cucina. Piani di lavoro, ante e pannelli retrocucina sono tra gli elementi più caratterizzanti di questo ambiente ed anche i più soggetti ad usura, stress meccanici, chimici e di temperatura. Le nostre soluzioni in LAMINATO HPL permettono di personalizzare ogni elemento della propria cucina con la massima garanzia di resistenza e durata, con un materiale di facile manutenzione totalmente igienizzabile.

Tavoli

All’interno di un 'abitazione o in un locale pubblico i tavoli ed i piani orizzontali sono elementi fondamentali sia per il loro effettivo utilizzo, sia per lo stile che conferiscono all' ambiente. Resistenza, funzionalità ed un forte impatto visivo sono caratteristiche fondamentali per questo elemento d’arredo, soprattutto in luoghi pubblici come bar, ristoranti ed hotel. I nostri LAMINATI HPL con stampa ad alta definizione permettono di creare un concept visivo e di personalizzare gli arredi di un locale sfruttando le qualità tecniche di un materiale robusto, resistente e molto igienico, quindi ideale per luoghi pubblici soggetti ad un’alta usura delle superfici.

Bagni

Il laminato HPL è uno dei materiali più adatti per gli ambienti umidi o a contatto con l’acqua, la soluzione ideale per stanze da bagno o toilette di esercizi pubblici. La sua inattaccabilità alle muffe, la resistenza agli sbalzi termici e la totale possibilità di igienizzazione lo rendono un materiale durevole e sicuro. La possibilità di sfruttare queste qualità tecniche unite ad un’ampia gamma di grafiche ad alta definizione permette di reinterpretare la stanza da bagno in modo nuovo ed inconsueto con svariate possibilità stilistiche.

Reception

L’area accoglienza di un luogo pubblico, che sia una reception, una cassa o il bancone di un bar, è il primo luogo di contatto con il cliente, un biglietto da visita. La possibilità di personalizzare questo elemento e magari creare una continuità visiva con i rivestimenti verticali è un’ottima opportunità per creare un impatto scenografico che caratterizzi il luogo dove si accoglie il proprio pubblico. Le nostre grafiche possono essere personalizzate con loghi e scritte, I LAMINATI DE-SIGN permettono di unire funzionalità e stile per creare soluzioni accattivanti con la massima garanzia di funzionalità e durata.

Mobili

Soprattutto nel mobilio il laminato può avere un ampio utilizzo per resistenza e durevolezza. Armadiature, testiere, ante, consolles, comodini ed altro ancora possono essere rivestiti da questo materiale, sempre sfruttando la combinazione tra qualità tecnica ed estetica, divenendo quindi un prodotto sartoriale che permette a più elementi d’arredo di dialogare tra loro e con gli ambienti che li accolgono. Una soluzione efficace soprattutto in luoghi pubblici che richiedano un’impronta personale ed un proprio concept.